gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio il commento della partita 2017/18 2017/18 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia)

Stagione Calcistica 2016/17

Calcio

logo casazza

33' st Caglioni

Vittoria importante e strappata con i denti per i nostri beniamini ieri contro la corazzata Casazza.
Lo “squadrone” di Patron Cambianica è apparso sì, ben disposto in campo e con un gioco apprezzabile, ma troppo spocchioso ed inconcludente in fase offensiva.
Uno a zero con gol di Caglioni a coronamento di un'azione da manuale ad una manciata di minuti dal termine.
Bisogna riconoscere che per larghi tratti della partita i nostri avversari sono stati più intraprendenti e pericolosi in zona gol, senza però riuscire mai ad impensierire seriamente il nostro portiere Persico. Decisivo ai fini dell’andamento della partita il rigore tirato alle stelle da Regonesi al 20° del primo tempo, ma, scampato il pericolo, la nostra squadra si è compattata e da lì in poi ha lentamente alzato il baricentro creando più di un grattacapo alla difesa ospite.
Nell’ultima mezz’ora, grazie anche ad alcuni innesti operati da mr. Foresti, la squadra ha creduto nella possibilità del colpaccio, sfiorando un paio di volte prima e concretizzando poi, il bellissimo gol partita. Azione avvolgente e di rara bellezza.

PERSICO: 6,5 toglie dal sette una punizione di Gritti, reattivo tra i pali ed efficace nelle uscite.

YANKEY: 7 mezzo voto in meno per il rigore causato, per il resto INSUPERABILE!!

ACERBIS: 6 stranamente poco intraprendente in fase di spinta e qualche patema di troppo nel tenere a bada le scorribande di Crotti. Comunque c’è..!!

PULCINI: 7 premiato dalla società per la 200^ presenza, ancora una volta dà il “meglio” di se… sia quando commette falli da evitare sia quando pennella sulla testa di Caglioni la palla dell’uno a zero. Cuore impavido!

BARBETTI: 6,5 non si sporca i pantaloncini, non si danna l’anima, ma lui è li dove deve essere e quando serve. Gaetano Scirea!

POLONI: 6 gioca in un ruolo che non è proprio il suo ma si adatta ed alla fine se la cava sempre. Testa lo spaventa in alcune occasioni ma tutto sommato gli sbarra quasi sempre la strada. Non è giornata per affondare in percussioni offensive per cui meglio stare in guardiola e lasciare a Pulcini il compito di offendere.

RIVA: 6 giornata dura per il nostro fromboliere. Un solo affondo in area di rigore che nessuno raccoglie e tante botte prese ma quasi mai sanzionate dall’arbitro. Per un soffio non arriva sulla palla scodellata da Andreoni in avvio di partita.

PICCININI: 6,5 sempre il primo ad attaccare il portatore di palla avversario ed impostare le nostre ripartenze. Mai domo, rincorre chiunque ed in ogni zona del campo. PITBULL

BRASI: 6,5 come il compagno di reparto non lesina le maniere forti e le giocate di fino. Per un pelo non ci arriva in spaccata sulla punizione calciata da Andreoni, il gol è nell’aria…

ANDREONI: 7,5 il migliore dei nostri. Scodella una mezza dozzina di palloni pericolosi in mezzo all’area che meriterebbero miglior sorte. C’è il suo zampino anche in occasione del gol di Caglioni. Ronaldinho!

OBERTI: 7 il ragazzino ci ha preso gusto..!! pronti via e quasi segna un gol a chiusura di un azione di contropiede. Lotta e spinge mettendo un paio di palloni tagliati in mezzo all’area. Non fa mancare il suo apporto alla fase difensiva.

CAGLIONI: 7 Entra e subito fa vedere ai difensori che con lui a sgomitare la musica è cambiata, poi va a schiacciare in rete di testa il “cioccolatino” di Pulcini.

GUARIGLIA: 7 ancora una volta entra lui e la squadra cambia volto. Prende possesso del timone e guida la squadra come un vero regista. Sfiora con un bolide il “canestro da tre punti” e partecipa attivamente nel confezionare il gol che vale la vittoria.

CARRARA: SV

CAGNOLI: SV